giovedì 31 luglio 2008

Va tutto bene!

Phew! C'è mancato poco. Dai, per stavolta la Democrazia con la "Di" maiuscola è salva, e si porta dietro anche la pensione della casalinga di Voghera. I Precari che non hanno cause in corso possono stappare lo champagnino e strafogarsi di mortadella. Per tutti gli altri: non pervenuto.

Birichini, han provato a buttare il sassolino e vedere se qualcuno si accorgeva del misfatto. Un po' compiaciuti ed un po' guasconi, in linea con la personalità del loro leader maximo, han dato un pizzicotto sulla guancia degli Italiani e, con una strizzata d'occhio e di palle, hanno schernito la nostra indignazione: "Ma daiiii, era uno scherzo. E voi ci siete cascati!".

Per tenere alto il morale della truppa, han quindi deciso di portare sugli schermi il nuovo kolossal: "Mediastet Vs YouTube". Trama: in un turbinio di citazioni ed effetti speciali, la società di S.B. attacca il colosso del video online, reo di aver sottratto ipotetici ma plausibili introiti pubblicitari, fagocitando pubblico che altrimenti si sarebbe di norma imbesuito davanti ad Amici-settima serie (quella perfetta, come Miracle Blade).

Ghedini ha fatto sapere che non potrà essere della partita, è impegnato a bruciare tutto l'incartamento del processo Berlusconi-Mills. Previti dice che ha già dato. Probabilmente S.B. chiederà a Saccà di muovere il culo ed interessarsi alla cosa, stavolta con più impegno, visto lo schifo di lavoro che ha fatto per Evelina Manna.

A Napoli la spazzatura è scomparsa, ma i sacchetti di immondizie che non guardano il TG4 non lo sanno e restano caparbiamente al loro posto. Fede, stizzito, replica ai sacchetti che personalmente non li inviterà al TG4 nemmeno se saranno loro a chiederlo.

Dall'estero si interrogano sul nostro futuro. Sono preoccupati per le nuove leggi sull'immigrazione e dai decreti salva premier. Cicchitto, attraverso la segreteria del PdL, fa sapere che si tratta di vecchie comari, e minimizza: "Tutta invidia, perché questo mese S.B. è sulla prima pagina di "Chi", la solita storia della volpe e dell'uva".

Basta chiacchere, si va tutti in vacanza. A settembre iniziano gli esami di riparazione del Governo, e la Lega deve interrogare sulle riforme federaliste. Se entro l'autunno non si varano, salta tutto e si rispolverano i 20mila archibugi, pardon fucili, che giacciono nella santabarbara di Pontida. Senatur, non si arrabbi. Quest'anno ha vinto anche il campionato del mondo di calcio per nazioni non riconosciute. Cosa vuole di più? Un Lucano ?

Nessun commento: